Una corsa per sostenere la ricerca contro i tumori al seno: è questo lo scopo benefico dell’evento “Race for the Cure 2016” in programma a Roma il 13-14-15 maggio. Organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia, la manifestazione arrivata per la prima volta nel nostro Paese nel 2000, propone diverse iniziative legate alla salute, allo sport e al benessere.
Come da tradizione, l’appuntamento più importante è la corsa di 5 km, agonistica e amatoriale, e la passeggiata da 2 km che partiranno domenica 15 maggio dal Circo Massimo. L’edizione dello scorso anno ha raggiunto la quota di 60.000 iscritti solo a Roma, e oltre 100.000 in tutta Italia (Roma, Bari, Bologna e Brescia): un’edizione che è stata la più partecipata al mondo. Sono stati superati i numeri registrati in America, Europa, Asia e Africa nelle oltre 150 Race organizzate dalla Komen. Un record che la città di Roma vuole mantenere anche per la XVII edizione. Quest’anno
Codere Italia ha deciso di sostenere l’Associazione Komen, che dal 2000 a oggi ha raccolto e già distribuito circa €2.700.000 per la realizzazione di oltre 340 progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. Partecipare numerosi vuol dire dare il proprio contributo per una causa benefica.
Non aspettare, iscriviti subito per correre insieme a noi:
iscriviti subito
Per il programma completo della manifestazione, il percorso e ogni ulteriore informazioni
www.raceroma.it